La nostra storia dal 1929 ad oggi.

Nel 1929 la Società di Fausto Gadolla, ottiene l'abitabilità del suo primo immobile, in Via Borgoratti, a Genova. Nel periodo post bellico, sfruttando l'onda favorevole della Ricostruzione, l'attività edilizia della Società si espande e si specializza in ambito residenziale.

Le costruzioni si moltiplicano in tutta Genova, Fausto Gadolla mantiene la proprietà del piano terra ad uso commerciale, politica che attuerà poi come consuetudine in tutte le sue realizzazioni, e molto spesso tali superfici diventano sede di sale cinematografiche, come l'Ideal, il Supercinema, il Dogali. Per questa ragione il nome della famiglia Gadolla rimarrà anche tradizionalmente legato al mondo del spettacolo.

Verso la fine degli anni 60 le sale, gestite direttamente e no, assommano a ben 48, poi gradualmente riconvertite in immobili commerciali a reddito quando il settore avverte i primi sintomi di crisi.

Nel '57 nasce il Margherita e viene acquisito il vecchio Teatro Augustus, che per decenni hanno validamente rappresentato la cultura teatrale genovese, e si avvia la realizzazione del grattacielo di Piccapietra.

Fausto Gadolla muore improvvisamente nel '66, sul campo di calcio del Savona, di cui era Presidente e che proprio quella Domenica ottenne la promozione in serie B, dopo aver condotto il Genoa dal 1958 al 1960. E' la moglie Rosa, improvvisamente catapultata nel mondo degli affari, a portare avanti la Società. Sarà lei ad ultimare le opere lasciate incompiute dal marito, prima fra tutte e più importante, proprio il grattacielo di Via XII Ottobre, e a realizzarne altre, continuando l'attività di famiglia.
Negli anni '80, la decisione di ritirarsi a vita privata, lasciando le redini ai figli per dedicarsi al volontariato. Rosa Gadolla è mancata il 29 gennaio 2010, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo dell'imprenditoria genovese.
La Società attualmente fa capo a Sergio Gadolla, con la carica di Amministratore Delegato e Presidente, e gestisce un considerevole patrimonio immobiliare a reddito, prevalentemente commerciale. Contestualmente opera nel campo delle costruzioni con operazioni immobiliari, l'ultima delle quali, attualmente in fase di realizzazione, in via Camilla.

slide
slide
slide
slide
slide
slide
slide
slide
slide
slide
slide
slide